Mostra “MAI+ Il sisma nel centro Italia tra volti e macerie”

Il lavoro di Claudio Colotti sarà esposto  – nell’ambito di KUM Festival – da venerdi 19 a domenica 21 ottobre al Magazzino Tabacchi della Mole Vanvitelliana.

Questo è il testo di presentazione della mostra, tratto dal sito ufficiale di KUM Festival:
“MAI+ Il sisma nel centro Italia tra volti e macerie è un viaggio fotografico tra Marche, Umbria e Abruzzo iniziato tre giorni prima la terribile scossa 6,5. Due mesi e mezzo a stretto contatto con gli sfollati nei centri di accoglienza e nei campeggi, con gli allevatori senza più le stalle dove ricoverare il bestiame, ma anche con quelle persone che eroicamente non hanno voluto abbandonare i loro territori, decidendo di sfidare l’inverno nelle roulotte e nei camper. Non un inverno qualsiasi, l’inverno del nevone, quello della tragedia di Rigopiano.
Un fotoreportage per rendere l’Italia centrale più vicina ai luoghi del potere, dove si prendono le decisioni e dove il prima possibile si dovrà parlare seriamente di ricostruzione. Ricostruire quindi con procedure, scelte tecniche e urbanistiche tali da far sì che tragedie come queste, non accadano mai più.
Da questo progetto fotografico è nato l’omonimo fotolibro edito dall’Associazione MarcheBestWay, il cui ricavato è stato donato a tre associazioni culturali che operano nei comuni più colpiti dal sisma.”

Claudio Colotti su Instagram


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *