Valeria Coli

Fotografa freelance, ha iniziato ad occuparsi di fotografia dal 2010 seguendo concerti ed eventi live per poi specializzarsi in fotografia di matrimonio ed eventi.
Fa parte del team organizzativo del Circolo Fotocine Garfagnana con il quale dal 2011 partecipa all’organizzazione di manifestazioni, tra le quali Garfagnana Fotografia ed il Portfolio dell’Ariosto.
Ha frequentato workshop e stage di approfondimento del linguaggio fotografico e, tra il 2020 e il 2021, il primo corso della scuola di letteratura e fotografia “Jack London” a Torre di Palme (Fermo).

Amaltea

Nella mitologia greca Amaltea fu la capra che allattò il neonato Zeus, dio supremo dell’Olimpo che, messo in salvo dalla madre, sopravvisse al padre intenzionato ad uccidere tutti i suoi figli.
Un ruolo importante, quello rivestito dagli animali, che ancora oggi continuano a garantire la sopravvivenza alle attività delle comunità locali dell’Abruzzo e delle Marche dedite alla pastorizia.
Secondo premio al IV Portfolio sul Po, Torino 2019, il portfolio “Amaltea” è entrato fra i 10 migliori lavori alla finale di Portfolio Italia 2019.


Web – https://www.valeriacoli.it/